NOVITÀ

Ci siamo trasferiti su facebook. Gruppo chiuso ma iscrizione gratuita, siamo pochi ma buoni. Il nome del gruppo è lo stesso del blog. Pronostici come sempre gratuiti. Diffidate dei pezzenti che si fanno pagare! Il blog resterà aperto ancora per un po. Chi è interessato mi invii la richiesta.

venerdì 5 aprile 2013

AUGURI, MIKE!!!

Oggi festeggia il suo quarantasettesimo compleanno Mike Mc Cready, chitarrista della band Grunge/Rock PEARL JAM, nata a Seattle nel 1990 sulla scia dei Nirvana, veri padri di tutto il movimento Grunge.

Questo gruppo resta uno dei più famosi ed influenti degli anni '90 ed ha venduto oltre 60 milioni di dischi nel mondo e secondo la rivista Rolling Stone, la band «spese la maggior parte degli anni novanta ad allontanare la propria fama» per via del loro atteggiamento anti-commerciale.
Tuttora in piena attività, i PEARL JAM raccolgono consensi di critica e di pubblico, continuando a influenzare numerosi gruppi rock contemporanei. Il disco che, a mio avviso, deve essere annoverato tra i capolavori assoluti del Grunge è "TEN".
Grazie Mike, e buon compleanno.
Assaggino:Just Breathe
The King

Nessun commento:

Posta un commento